Anche i No Debito allo sciopero generale del 27 gennaio

martedì, 24 gennaio 2012

Il Comitato nazionale “No Debito” aderisce e partecipa allo sciopero generale e alla manifestazione nazionale del 27 gennaio a Roma promosse dai sindacati di base.

Il governo Monti e i diktat dell'Unione Europea stanno portando alla completa distruzione i diritti dei lavoratori a stanno facendo macelleria sociale delle esigenze dei settori popolari. Approfittando di una crisi determinata dalla banche e dalla speculazione finanziaria, utilizzano la clava del debito pubblico per un immenso trasferimento di ricchezza da lavoratori, pensionati, disoccupati, ceti medi verso i patrimoni delle  banche e della grandi multinazionali. Siamo convinti che la battaglia contro il pagamento del debit, per la nazionalizzazione delle banche e per la democrazia possa avere la forza di diventare elemento unificante per tutti i settori sociali colpiti dalla crisi e dalle misure antipopolari del governo Monti sottraendo influenza alla destra e ai fascisti.

Per questi motivi riteniamo che sia stato giusto da parte dei sindacati di base (Usb, Orsa ed altri) convocare uno sciopero generale e una grande manifestazione nazionale venerdi 27 gennaio nella capitale del paese. Per gli stessi motivi aderiremo e parteciperemo alla manifestazione nazionale della Fiom l'11 febbraio a Roma. Occorre mandare segnali forti di opposizione al governo Monti e di lotta contro i governi delle banche che guidano l'Unione Europea. In questo senso va la manifestazione nazionale che il Comitato No Debito ha convocato a Milano – la  Wall Street italiana – per il prossimo marzo.

-----------------------------------------------------------------------------------

Alla pagina www.nodebito.it firma l'appello!