Rete Viola aderisce al 27 gennaio

giovedì, 26 gennaio 2012

La Rete Viola aderisce in modo convinto allo sciopero generale indetto dal Sindacato di Base per il 27 gennaio 2012 a Roma.

Saremo in Piazza della Repubblica dalle ore 9.00, a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori in questo particolare momento, in cui si assiste al violento attacco dei diritti e della democrazia in tutti i luoghi di lavoro e per rafforzare la netta opposizione alle politiche ultraliberiste del governo Monti che ,su mandato della BCE vuole attuare una politica economica depressiva e vuole cancellare l'art 18 dello Statuto dei Lavoratori per avere "mano libera" nei licenziamenti.

La ReteViola fa appello a tutti i cittadini,a chi lavora, alle Associazioni, ai Pensionati, ai Giovani, affinchè tutti si uniscano allo sciopero generale Usb per rimettere al centro dell'agenda politica le persone e il lavoro perchè non deve essere sempre il 99% a pagare per le politiche scellerate e sbagliate che hanno ridotto il Paese allo stremo.

Nel pomeriggio, alle ore 17 si terrà un'assemblea libera presso il centro sociale Rialto, nella zona di Largo Argentina, a via S. Ambrogio 4. Intervenite numerosi per vivere ed allargare la democrazia partecipativa.

Vi aspettiamo.
Rete Viola.